Shopping Cart

Domande frequenti

Tutte le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti

Servizi e prodotti

Di seguito la lista delle domande più frequenti, fatte dai nostri clienti. Clicca sul più per leggere la risposta.

Animal’s House è un’azienda specializzata nella realizzazione di sistemi completi di acquariofilia. Nello specifico produciamo acquari, mobili, allestimenti su misura. Ognuno di questi prodotti è unico ed esclusivo ed è realizzato su commissione, per cui il cliente dispone della possibilità di operare una personalizzazione completa. Inoltre, il volano delle nostre offerte comprende anche altre soluzioni tra cui teche, terrari e tartarughiere, ovviamente su misura. 

Certo, la nostra mission è quella di realizzare artigianalmente i migliori acquari su misura presenti sul mercato, ma il servizio che offriamo vanta una completezza assoluta. Noi di Animal’s House, infatti, vendiamo anche sistemi di filtraggio, sump, sistemi di illuminazione, sfondi 3D artigianali, rocce in resina e tutti gli accessori necessari per consentire un corretto funzionamento di un sistema di acquariofilia completo. Inoltre, grazie alla nostra innovativa piattaforma ACQUA e alla consulenza AcquaStudioPRO, i nostri biologi specializzati offriranno ai nostri clienti un supporto gratuito grazie al quale poter avviare facilmente il proprio acquario e mantenerlo nel tempo.

Certo: coltiviamo contatti costanti con una serie di fornitori che effettuano importazione diretta di pesci e dai quali siamo in grado di recuperare una grande varietà di specie diverse. Solitamente chi decide di acquistare dei pesci da rivenditori specializzati o su siti di e-commerce ha la possibilità di scegliere all’interno di un ristretto volano di esemplari. Quello che facciamo noi, invece, è la pesca diretta, tramite i nostri biologi, nelle serra dei nostri fornitori. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti la possibilità di scegliere gli esemplari che preferiscono e che meglio si adattano (anche per taglia o colore) all’ambiente in cui dovranno essere collocati. 

La progettazione 3D è un servizio che mettiamo a disposizione del nostro cliente per dargli la possibilità di elaborare la struttura dell’acquario dei suoi sogni e di collocarlo idealmente nella sua abitazione (o nel suo ufficio) prima ancora che venga materialmente realizzato. Il costo del servizio è di 139 euro, che verranno sottratti al prezzo finale dell’acquario in caso di conferma del preventivo ricevuto.

ACQUA è la nostra innovativa piattaforma che aiuta ogni cliente a controllare, monitorare e gestire i valori del proprio acquario, come PH, KH, NO2, NO3, PO4, CA, MG. Questo esclusivo sistema consente di avere un confronto con i nostri biologi, dialogando con loro grazie ad un servizio di messaggistica offerto tramite una web app dedicata. Questa soluzione garantisce un supporto da remoto nella gestione e nella manutenzione del proprio acquario dolce e marino.

STATUS™ è la piattaforma che abbiamo inventato nel 2018 e che ci consente di gestire al meglio gli ordini dei nostri clienti. Con STATUS™ siamo in grado di mettere ciascun cliente in contatto con i nostri artigiani e di aggiornarlo ad ogni fase della lavorazione dell’acquario. In altre parole, il cliente riceve aggiornamenti in tempo reale sullo stato dell’ordine, dalla costruzione, alle rifiniture, all’imballaggio e alla spedizione, direttamente sul proprio smartphone, proprio come se si trovasse nel nostro laboratorio artigianale.

È molto semplice, non richiede nessuno sforzo particolare: dopo aver registrato l’ordine, il cliente riceve comodamente via mail il riepilogo dell’acquisto effettuato con un link privato in allegato. Cliccando sul link è possibile accedere alla pagina di STATUS™, dove compaiono aggiornamenti in tempo reale sulla lavorazione del proprio prodotto ed il riepilogo del proprio ordine.

AcquastudioPRO consente di ricevere una consulenza con indicazioni su quante e quali specie sia possibile allevare all’interno del proprio acquario su misura e soprattutto sulle loro compatibilità. Questo passaggio scientifico è determinante perché permette di ricreare un ecosistema equilibrato e funzionante, riducendo ogni eventuale problematica. Insieme a tutto ciò viene incluso anche uno studio specifico su quali sono gli allestimenti e gli accessori più adatti.

Sicurezza e tutele

Generalmente la tenuta di un solaio varia dai 300 ai 500 kg/m2, ma ovviamente in queste valutazioni concorrono una serie di fattori da dover tenere in considerazione. Prima di tutto, la tenuta della casa: una vecchia abitazione vanterà una tenuta inferiore rispetto ad una di nuova costruzione. Anche la collocazione all’interno dell’abitazione stessa è determinante: posizionare l’acquario al centro di una stanza è ben diverso rispetto al posizionarlo a ridosso della parete. La forma della vasca, poi, costituisce l’ultima variabile da tenere a mente: un acquario che sviluppa le proprie dimensioni in orizzontale tenderà a stressare di meno il solaio in virtù di una distribuzione più omogenea del peso. In ogni caso, il consiglio che ti diamo è di richiedere una consulenza dedicata ad un architetto di fiducia se la tua intenzione è di allestire un acquario molto grande. Specifichiamo che ogni tipo di valutazione relativa alla tenuta del solaio è a carico del cliente e sotto l’esclusiva responsabilità del cliente. 

Questa informazione viene offerta sul preventivo di ciascun acquario che produciamo, e questo perché ogni nostra creazione possiede un peso differente, che varia a seconda delle materie impiegate e delle personalizzazioni che vengono apportate. 

fisarmonica

Il peso del mobile che regge l’acquario si aggira tendenzialmente intorno al 10% del peso complessivo di quest’ultimo.

Richiesta preventivo e gestione ordini

Attraverso il nostro sito web animalshouse.it, tutti i nostri clienti inviano una richiesta nella quale inseriscono tutte le caratteristiche dell’acquario che desiderano. Durante questa procedura dovrai specificarne le dimensioni, dirci se hai intenzione di realizzare un acquario dolce o uno marino e se hai la necessità di aggiungere una struttura con mobile ed accessoristica. Una volta compilata la richiesta, entro massimo 48/72 ore, riceverai una chiamata da un nostro esperto per ultimare il preventivo e tutti i dettagli della richiesta personalizzata.

L’offerta viene confermata a seguito del versamento di un acconto che corrisponde almeno al 25% del valore complessivo della spesa.

Una volta versato l’acconto pari al 25% del totale del valore dell’acquario, l’offerta risulta bloccata a tempo indeterminato. Dopo la nostra ultima chiamata, che chiameremo chiamata di “chiusura accordo”, che avviene a seguito del versamento del 50% della somma complessiva, avvieremo i lavori di produzione. 

La lavorazione del tuo prodotto verrà avviata dopo l’ultima chiamata che avrai con uno dei nostri esperti consulenti. Questo confronto telefonico ci servirà per poter concordare con te tutti i dettagli relativi alla produzione del tuo acquario. 

 

Se deciderai di effettuare il pagamento per il tuo prodotto su misura in un’unica soluzione, potrai concordare immediatamente un orario e un giorno in cui effettuare la chiamata. Se, invece, hai scelto il pagamento in più soluzioni, la chiamata con il tuo esperto Animal’s House verrà concordata ed effettuata una volta che avrai versato almeno il 50% del totale dell’ordine. 

Verrai ricontattato da un nostro esperto per poter definire i dettagli finali relativi alla progettazione del tuo acquario su misura. Come già specificato, una volta versato un acconto corrispondente al 50% della somma totale non sarà più possibile annullare l’ordine. 

Sì, ma solo fino al momento in cui viene effettuata la chiamata durante la quale vengono confermati tutti i dettagli relativi alla realizzazione dell’acquario. A partire da quell’istante i nostri artigiani avvieranno la lavorazione del prodotto e non sarà più possibile effettuare alcuna modifica. Ricorda, però, che anche nel caso in cui potrai e vorrai modificare il tuo ordine, le dimensioni del tuo acquario potranno comunque variare fino al 5%, sia che tu voglia rendere il prodotto più grande sia che lo voglia ridurre. In altri casi sarà necessario effettuare un aggiornamento del totale del preventivo fatto.

È molto semplice: l’aggiornamento sulla produzione del tuo acquario sarà affidato al nostro esclusivo sistema STATUS.

I tempi di produzione di un nostro acquario variano in media dai 30 ai 45 giorni lavorativi, che decorrono dall’avvio dei lavori di produzione. L’inizio della lavorazione di un acquario viene notificato al cliente tramite STATUS.

Modalità di pagamento

La maggior parte dei clienti sceglie di pagare in un’unica soluzione per velocizzare il processo di messa in opera in produzione ed aver diritto ad uno sconto del 4.9%. 

I nostri prodotti possono essere acquistati mediante bonifico bancario, contrassegno e  PayPal. In quest’ultimo caso al cliente sarà addebitata una piccola tariffa aggiuntiva. Offriamo anche soluzioni di pagamento rateizzato tramite DilaPay (che permette di pagare a rate con addebito automatico su carta di credito) e Soisy (che consente di poter attivare un finanziamento online per effettuare un pagamento a rate).

Spedizione

I nostri acquari vengono supportati da bancali su misura e avvolti in resistenti imballaggi di cellofan. Il tutto viene accolto in una cassa in legno OSB su misura, che, dopo la consegna, ci premuriamo di riciclare nel rispetto delle esigenze relative alla tutela ambientale. 

Certo, la spedizione è assicurata per intero, dal momento della partenza a quello dell’arrivo a destinazione. È d’obbligo, all’arrivo dell’acquario, firmare con riserva di controllo specifica.

I tempi di spedizione si attestano sui 2-3 giorni lavorativi. La consegna avviene su appuntamento concordato con il cliente stesso tramite il nostro corriere di fiducia. Quando il prodotto ti sarà consegnato, non dimenticarti di firmare la ricevuta con riserva di controllo. Solo attraverso questo passaggio potrai aprire un sinistro nel caso in cui dovessi rinvenire danni al tuo acquario. 

Se dovessi riscontrare un difetto o un danno sul tuo acquario, hai cinque giorni di tempo per segnalarcelo. Tutto ciò che dovrai fare sarà inviarci una mail allegando delle foto che descrivono il problema: questo ci servirà per avviare l’attivazione delle procedure di sostituzione. 

Ci affidiamo a One Force, azienda che opera da anni nel settore della logistica e specializzata nella consegna di prodotti su bancali. 

Su misura al 100%

Colori, dimensioni e rifiniture personalizzate.

Produzione interna

Selezione materie prime e lavorazione interna.

Prodotti assicurati

Assicurazione RC prodotti, su tutto il su misura.

Spedizioni sicure ed assicurate

Su bancali con cassa di legno in OSB su misura.