Shopping Cart

I nostri artigiani

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica la passione.

Nino Provenza

Fondatore, gestione, vendita

Made in Toscana, esattamente come il Chianti. Sono cresciuto in una fattoria: da quando ne ho memoria, gli animali hanno sempre fatto parte della mia vita.

Duccio Catalioto

Co-fondatore, marketing, sviluppo

Sono nato nel 1990 e non ho mai smesso di lavorare, viaggiare e vivere grazie al web. Mai fermo: studio, applico, lavoro, penso.

Felice Squillace

Direttore della produzione

Sono Felice Squillace, uno dei tanti ragazzi che compongono il meraviglioso team di Animal’s House.

Carmen Badiali

Responsabile amministrazione

Sono Carmen, una mezza Svizzera, con una grande passione per i viaggi.
Amo scoprire nuovi luoghi ed entrare in contatto con nuove realtà.

Gregory Rossi

Biologo Marino

Ho sempre trascorso tutta la mia vita a contatto con l’acqua, direttamente e indirettamente. Quando non sono in acqua...

Elisabetta Innocenti

Finanza, Contabilità

Sono la responsabile della contabilità dell’azienda. Ho conseguito la laurea in economia e commercio e da quel momento...

Alessandro Squillace

Progettazione 3D

Mi ritengo un ragazzo molto determinato in quello che fa: prendo ogni sfida di petto e non mi arrendo mai.

Leonardo Giannini

Video Maker

Spesso non siamo in grado di cogliere certi dettagli, ma ritengo che l’ambiente nel quale cresciamo determini per certi aspetti le nostre caratteristiche...

Tu?

Stiamo assumendo

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da portare a bordo della nostra nave. Se pensi di stupirci, puoi applicare adesso.

100% su misura

Colori, dimensioni e rifiniture personalizzate.

Produzione interna

Selezione materie prime e lavorazione interna.

Prodotti assicurati

Assicurazione RC prodotti, su tutto il su misura.

Spedizioni sicure ed assicurate

Su bancali con cassa di legno in OSB su misura.

Qualcosa in più su Nino

Made in Toscana, esattamente come il Chianti. Sono cresciuto in una fattoria: da quando ne ho memoria, gli animali hanno sempre fatto parte della mia vita.

Come avrei potuto non sviluppare un amore sconfinato nei loro confronti?

Ricordo ancora quando presi la mia prima iguana, Mady: in quel momento piantai il primo seme di quello che sarebbe diventato il mio futuro.

Desideravo assolutamente che la mia amica vivesse nel miglior ambiente possibile, e per questo costruii il suo terrario tutto da solo.

E così feci con gli altri animali che seguirono: era diventato il mio principale passatempo.

Addirittura mostrai le mie creazioni anche alla titolare di un negozio a Firenze, ne rimase affascinata ma non ne comprò neanche una.

Ma questo non mi fermò. Ormai avevo imboccato una strada e non potevo tornare indietro.

Partecipai a tantissime fiere e capii che avevo la voglia e le qualità per poter fare la differenza. Lavorare il vetro mi fece appassionare anche agli acquari, e così decisi di avviare una mia attività, con la consapevolezza che i miei prodotti non dovessero essere solo funzionali, ma anche belli da vedere.

Da queste premesse, nel 2012 nacque Animal’s House, una realtà di cui sono ogni giorno sempre più fiero.

Qualcosa in più su Duccio

Sono nato nel 1990 e non ho mai smesso di lavorare, viaggiare e vivere grazie al web.

Mai fermo: studio, applico, lavoro, penso. Qualcuno mi ha definito una macchina inesauribile di idee e probabilmente non sbagliava. Ho avviato decine di progetti e lanciato svariate società da cui ho imparato moltissimo. La prima a 20 anni, nel deserto di Dubai.

Mi piace testare tutto ciò che imparo in azioni concrete e tangibili direttamente sul mercato.

Nel 2013, dopo aver trascinato tante persone nei miei progetti più folli, è toccato a me puntare sulla passione del mio amico Nino. Abbiamo intrapreso un’avventura insieme, dando luce ad Animal’s House.

Dal 2016, in Animal’s House, mi occupo di strategie di marketing online e ottimizzazione dei processi aziendali per lavorare nel modo più efficiente e felice possibile.

A distanza di anni, oltre ad essere uno dei soci di questa meravigliosa realtà, ho un’altra azienda in america e mi occupo di scalare PMI attraverso l’online.

Qualcosa in più su Felice

Sono Felice Squillace, uno dei tanti ragazzi che compongono il meraviglioso team di Animal’s House. 

Proprio come ognuno di loro, anche io sono mosso dalla costante volontà di migliorare, così da poter elevare sempre il livello del nostro operato artigianale. 

In azienda mi occupo del montaggio degli acquari e della gestione della produzione. 

Le mie attitudini caratteriali caratterizzano il mio lavoro quotidiano: possiedo un grande spirito di collaborazione e mi ritengo un buon problem solver.

Fin da bambino ho sempre dedicato il mio tempo libero al costruire oggetti: Animal’s House mi ha dato la possibilità di far diventare la mia passione verso l’artigianato un lavoro, e non potrei essere più felice di così.

Qualcosa in più su Carmen

Sono Carmen, una mezza Svizzera, con una grande passione per i viaggi.
Amo scoprire nuovi luoghi ed entrare in contatto con nuove realtà.

In Animal’s House seguo tutto la filiera di acquisto delle materie prime e gestione fornitori.

Inoltre mi occupo di tutta la parte amministrativa lato clienti e lato fornitori.

Il mio lato “svizzero” emerge molto nella mia vita lavorativa e mi aiuta molto nella precisione della gestione aziendale. D’altro canto la mia parte italiana mi aiuta nella creazione di dinamiche relazionali aperte e positive coi colleghi di lavoro e con i clienti.

Qualcosa in più su Gregory

Ho sempre trascorso tutta la mia vita a contatto con l’acqua, direttamente e indirettamente. 

Quando non sono in acqua a praticare snorkeling, cerco di studiare tutto ciò che c’è da sapere sulla biologia per cercare di scoprirne i segreti più preziosi.

La mia vita “sulla terraferma” invece è dedicata alla famiglia e al Judo, sport che pratico da quando avevo 6 anni. Sono anche insegnante tecnico ed arbitro nazionale di questa meravigliosa disciplina.

In Animal’s House elaboro i contenuti delle pagine social sulle varie specie di animali acquatici.

Inoltre fornisco consulenza ai clienti che necessitano di chiarimenti su aspetti tecnici degli acquari o anche solo curiosità. 

Suggerisco loro le misure ideali delle vasche, i vari sistemi di filtraggio, gli allestimenti più adeguati. 

Infine, gli illustro le compatibilità tra le specie e li supporto nella selezione degli esemplari più belli e particolari, avendo contatti con le principali serre di importazione continentali. 

Ho iniziato la mia avventura acquariofila con tre Oranda, ma la mia specie preferita è sicuramente la carpa Koi: conoscete la sua leggenda?

Qualcosa di più su Elisabetta

Sono la responsabile della contabilità e finanza dell’azienda. 

Ho conseguito la laurea in economia e commercio e da quel momento mi sono dedicata all’approfondimento di tutte le sottilissime dinamiche del diritto commerciale e tributario, cercando ogni volta di arricchire sempre di più il mio bagaglio professionale. 

Nel 2009 ho anche fondato uno studio che porta il mio nome: una soddisfazione immensa. 

Ho ricoperto il ruolo di curatore fallimentare per l tribunale di Prato e sono fieramente una Relatrice del master promosso da Il Sole 24 Ore per l’Export Management.

Mi ritengo pienamente soddisfatta del percorso professionale che ho seguito fino ad oggi, ma per natura sono infaticabile: non voglio mai fermarmi. 

Ecco perché essere qui è per me fonte di ulteriori motivazioni per poter arricchire la mia carriera di ulteriori esperienze umane e lavorative.

Qualcosa in più su Alessandro

Sono Alessandro, il progettista di Animal’s House. 

Mi ritengo un ragazzo molto determinato in quello che fa: prendo ogni sfida di petto e non mi arrendo fino a quando non sono arrivato a capo del problema. 

Vivo la vita con entusiasmo, e questo mi porta ad infondere tutta la mia passione nelle mie mansioni. 

Progettare gli acquari mi consente di essere sempre a contatto con il cliente, al quale, grazie alla progettazione 3D, riesco sempre a mostrare un’anteprima della sua vasca proprio come l’aveva sognata. 

Incredibile eh? 

Lavorare in Animal’s House credo significhi principalmente far parte di una grande squadra: ognuno ha il suo ruolo ma siamo tutti interconnessi con l’unico scopo di creare prodotti unici. Si potrebbe dire, con un’anima.

Qualcosa in più su Leonardo

Spesso non siamo in grado di cogliere certi dettagli, ma ritengo che l’ambiente nel quale cresciamo determini per certi aspetti le nostre caratteristiche.

Ecco, nel mio caso crescere nelle campagne mugellane ha senza dubbio contribuito a plasmare il mio amore per il bello.

La storia, la bucolicità e la genuinità di certi paesaggi hanno alimentato il mio personalissimo culto per l’estetica, che si è poi riversato nelle mie due grandi passioni: il teatro e la fotografia.

Farne un lavoro è stata solo la naturale conseguenza di un percorso estremamente consapevole. Ecco perché attualmente sono un fotografo e videomaker specializzato in reportage di teatro e storytelling.

Ho iniziato il mio percorso nel 2002, partecipando a vari eventi congressuali sul territorio di Firenze. Dopo qualche tempo ho avuto la possibilità di aprire un mio piccolo studio che si è progressivamente allargato, fino a comprendere più piani.

Ora la mia “base” può vantare uno show-room permanente per i servizi fotografici per sposi, una sala di posa e una parte dedicata al pubblico, al piano terra.

Sono anche pilota autorizzato ENAC, qualifica che mi consente di poter pilotare droni ed offrire così ai miei clienti anche fotografie e video aerei.

Il modo in cui Animal’s House concepisce la produzione di acquari è stata per me la certificazione di una visione condivisa, ed è stato quindi ciò che mi ha spinto ad avvicinarmi anche a questo mondo.

Qui, ovviamente, mi occupo di tutto ciò che attiene alla documentazione fotografica, cercando di esaltare al meglio la parte estetica di ogni creazione. Nel mio stile.